Arena di Verona - 89° Festival Lirico Il Festival all'Arena di Verona dal 17 giugno al 3 settembre 2011








Zucchero, tour 2011: cinque date esclusive all’Arena di Verona a giugno: annunciato il tour mondiale di Zucchero che prevede solo cinque grandi concerti evento in Italia, all’Arena di Verona, dal 2 al 7 giugno 2011.
www.concertionline.com

 




















dal 04/05/2011al 06/05/2011 Solarexpo Fiera di Verona
dal 07/04/2011al 11/04/2011 Vinitaly Fiera di Verona
dal 17/03/2011al 20/03/2011  Legno & Edilizia Fiera di Verona
 
 
 
dal 02/03/2011al 06/03/2011  Samoter Fiera di Verona

dal 05/02/2011al 07/02/2011 Salone Italiano del Golf Fiera di Verona
dal 27/01/2011al 31/01/2011 Vivi la Casa Fiera di Verona
 
 
 

dal 21/01/2011al 23/01/2011 MOTORBIKEEXPO Fiera di Verona
 



























29 Settembre-02 Ottobre Marmomacc Mostra Internazionale di marmi, pietre, design e tecnologie www.marmomacc.com concerto di Peter Gabriel per la tappa italiana del New Blood Tour.  www.petergabriel.com24  e Sabato 25 settembre alle ore 21.00 il Fiorello Show Tour, che sta registrando il tutto esaurito in ogni appuntamento, arriva con due serate all’Arena di Verona. www.rosariofiorello.it
Venerdì 17 settembre all'Arena di Verona alle ore 21.00 arriva lo spettacolo "Sono romano ma non è colpa mia" del comico Enrico Brignano. www.enricobrignano.it

16 - 20 settembre 2010 Abitare il tempo Giornate Internazionali dell'Arredo www.abitareiltempo.com
 
Sabato 11 Settembre in Arena a Verona il concerto di Ennio Morricone. L’Artista, celebre a livello mondiale per le numerose colonne sonore cinematografiche, oltre che per opere teatrali, lavori sinfonici per solista e per orchestra, composizioni corali e musica da camera, regala al suo pubblico un’altra emozionante serata. www.enniomorricone.it
Elisa torna a Verona, in Arena, Venerdì 10 settembre alle 21.00 con un favoloso concerto. www.elisatoffoli.com

I Supertramp all'Arena di Verona martedì 7 settembre alle ore 21.00. Il "70-10 Tour" celebra il 40esimo anniversario della pubblicazione del loro primo album, "Supertramp", nel 1970. www.winticket.it 

Il 3 settembre alle ore 21.00 al Teatro Romano Elio e le Storie Tese in concerto con il "Bellimbusti Tour".
Il lungo tour estivo dei Sonohra approda al Teatro Romano il 2 settembre alle ore 21.00.

Martedì 31 agosto all'Arena di Verona è la serata dell'Oscar della Lirica, presentato da Katia Ricciarelli. L'estate teatrale veronese prosegue al Teatro Romano con gli spettacoli di "Danza". Dal 2 al 14 agosto  ballerini-illusionisti della formazione Momix con lo show "Remix".
Stevie Wonder lunedì 5 luglio in Arena a Verona: una delle leggende della musica contemporanea, dopo anni di attesa ritorna in Europa con il suo tour musicale.  www.winticket.it 
 
Domenica 4 luglio ore 21.30 Arena di Verona La “premiata ditta” Dalla De Gregori torna insieme per un imperdibile evento: “2010 – Work in progress”.  www.winticket.it 
 
Malika Ayane domenica 27 giugno in concerto al Teatro Romano di Verona. Torna anche quest’anno Verona Folk giunto alla sua sesta edizione, apre la rassegna Malika Ayane , vincitrice del premio della critica al Festival di San Remo.  www.winticket.it 
Concerto di Rod Stewart in Arena a Verona www.veronaticket.com/
Lunedì 21 giugno in Arena a Verona Rod Stewart. 
Domenica 20 giugno i ragazzi di Amici saranno a Verona in Piazza Bra per la tappa veronese di Amici in Tour 2010, partito dopo il grande successo ottenuto dal programma televisivo e proseguirà lungo l’Italia, isole comprese. A partire dalle ore 21.00 il pubblico potrà assistere a 100 minuti di spettacolo con esibizioni preparate durante l’anno scolastico e riviste per questo grande evento itinerante: le discipline di ballo e canto animeranno il palco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo.
 88° Festival Lirico all'Arena di Verona
Tutta la programmazione dell'estate lirica 2010 su www.arena.it
Il 18 giugno 2010 la prima del Festival areniano "Turandot" di Giacomo Puccini
  



Venerdì 4 giugno arriva a Verona Marco Mengoni in Concerto al Teatro Romano
www.marcomengoni.it Da giovedì 17 a domenica 20 giugno, in via Cadrega a Verona, zona tra le più suggestive del centro storico scaligero, si tiene la quinta edizione del "Carega Jazz Festival".

L'evento ospita alcune famose e affermate band jazz nazionali, che si esibiscono all'aperto su un palcoscenico montato per l'occasione al centro della strada, tra le caratteristiche case del quartiere scaligero.

Un appuntamento di riferimento nel panorama culturale e artistico di Verona, una occasione di aggregazione giovanile, uno spettacolo di musica che anima il centro storico di Verona. http://www.myspace.com/caregajazzfestival

26 settembre Domenica all'Arena di Verona alle ore 20.00
Venerdì
il
  
 
 
 

Notizie storiche
Verona, città scaligera, è, sicuramente, il punto di partenza di tutte le visite nella zona della Valpolicella.
L’Arena, il Teatro Romano, Piazza Brà e Piazza Erbe, il Balcone di Giulietta sono solo alcune delle molte attrazioni che riserva questa meravigliosa città.

L'Arena di Verona
L’anfiteatro Arena è il monumento più famoso di Verona: costruito nella prima metà del I sec. D.c., tra la fine dell'Impero di Augusto e quella dell'Impero di Claudio, è il terzo anfiteatro più grande d’Italia dopo il Colosseo e l’anfiteatro di Capua.
Di forma ellittica, consente un’acustica perfetta da tutti i punti; ogni estate vi si svolge il famosissimo Festival Lirico, che vede come protagonisti artisti di fama internazionale e richiama spettatori da tutto il mondo.

Il Teatro Romano
Il Teatro Romano è rimasto sepolto per molti secoli. Costruito all’inizio del I sec. d.C., venne alla luce nel 1851, quando gli austriaci cominciarono gli scavi per la ricostruzione di Castel S. Pietro.
Nel 1904 il Comune di Verona entrò in possesso dell’area e proseguì i lavori di ristrutturazione fino al completamento negli anni 70. Dal 1948 il Teatro è sede dell’Estate Teatrale Veronese, stagione estiva di rappresentazioni teatrali (con una netta predominanza di opere shakespeariane e goldoniane), cui dal 1968 si è aggiunta anche la danza. Dal 1985 è sede anche del festival Verona Jazz.

Il Balcone di Giulietta
Lungo la centrale Via Cappello si trova la famosa Casa di Giulietta, con il cortile e lo storico Balcone.
La tragedia di Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi fu scritta da William Shakespeare alla fine del 1500, che la ambientò a Verona: presto leggenda e realtà si mischiarono, fino a riconoscere in alcuni antichi palazzi cittadini i luoghi della vicenda amorosa dei due giovani.
A Verona si trovano quindi sia la Casa che la Tomba di Giulietta: entrambe sono accessibili al pubblico.
La casa di Giulietta è meta di milioni di innamorati ogni anno, che lasciano i loro messaggi d’amore sulle pareti dell’androne, appositamente attrezzate.
 
Ultimamente, grazie al progetto “Sposami a Verona”, è possibile dichiararsi eterno amore proprio sul Balcone di Giulietta, oltre che in altri ambitissimi luoghi nel cuore Verona.
Se aveste bisogno di un wedding planner, cliccate qui!